Figenpa S.p.a. annuncia di aver sottoscritto e perfezionato la nuova convenzione con l’INPS per l’erogazione di finanziamenti estinguibili mediante cessione del quinto della pensione.

Posted on Mag 11, 2017 by in News |

Figenpa S.p.a. – poco dopo aver ottenuto l’autorizzazione da Banca di Italia all’iscrizione al nuovo albo unico di cui all’art 106 del T.u.b. – annuncia di aver sottoscritto e perfezionato la nuova convenzione con l’INPS per l’erogazione di finanziamenti estinguibili mediante cessione del quinto della pensione.

A parlarne è Sabrina Mori, responsabile dell’area Credito della Società.

La risoluzione della precedente convenzione da parte dell’INPS, dovuta alla repentina modifica della rilevazione trimestrale dei tassi soglia da parte di Banca di Italia, se pur comprensibile, è stata un’azione che ha creato non poche difficoltà all’intero mercato.

Difficoltà poi accresciute da una serie di informazioni frammentarie e non uniformi che non hanno permesso una pianificazione continua delle attività. Se per la clientela questo non ha comportato alcuna variazione in quanto gli oneri richiesti sono da sempre a carico della Società, l’operatività interna si è dovuta velocemente adattare. La nostra rete tuttavia è stata molto presente e capace nel gestire la situazione.

Non appena è uscita la determinazione n.78 del 14 aprile inerente il nuovo testo della convenzione la Società si è subito adoperata per presentare i nuovi documenti necessari provvedendo poi alla sottoscrizione il 9 maggio.

Il giorno seguente sono stati riattivati i canali telematici con l’Istituto Previdenziale.

Ad oggi le società presenti nell’elenco dei convenzionati da parte dell’INPS sono una decina tra circa le 60 che hanno presentato la domanda di convenzione. La presenza di Figenpa in quell’elenco è la dimostrazione ulteriore delle capacità organizzative della società, la quale ha cercato di gestire l’imprevisto con l’intento di non danneggiare la propria rete di vendita, valore su cui la Società crede fortemente.

FacebookLinkedinYoutube