Trattamento dei dati

Informativa sul trattamento dei dati e garanzia di riservatezza

AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE (UE) 2016/679 SULLA PROTEZIONE DEI DATI (General Data Protection Regulation – “GDPR”)

Politica di gestione dei dati personali
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento all’eventuale trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano o che attraverso lo stesso richiedano un preventivo.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”) a coloro che interagiscono con i servizi web di Figenpa S.p.A. (in seguito la “Società”), accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
www.figenpa.it
Questo documento tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on line.
L’informativa è resa solo per il sito www.figenpa.it e non anche per altri siti web relativi ad altri Titolari, eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Figenpa S.p.a. , con sede in Genova, Viale B. Partigiane 6/3.

Fonte dei dati trattati
I Dati personali oggetto di trattamento da parte di Figenpa S.p.a. possono essere raccolti direttamente presso il cliente in occasione della consulenza al fine di verificare la possibilità di ottenere un prestito oppure direttamente all’interno del presente sito qualora il Cliente desideri compilare il formulario per richiedere un preventivo on line.
Modalità del trattamento I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Figenpa S.p.a. e presso le sedi delle sue filiali.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di preventivo sono trattati da personale tecnico a ciò adibito – opportunamente incaricati o nominati responsabili per compiere tali operazione – e sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
Tipi di dati trattati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Successivamente tali dati sono archiviati in appositi database informatici e cartacei.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Gli stessi sono più ampliamente descritti nella relazione sulla struttura organizzativa redatta da Figenpa e dalla stessa aggiornata con cadenza annuale.
Figenpa adotta tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L’utilizzazione dei dati personali per l’eventuale invio di preventivi, materiale pubblicitario, informazioni commerciali, vendita di prodotti o servizi da parte della Società, potrà avvenire solo previo rilascio del consenso da parte dell’interessato, barrando l’apposita casella a completamento del Modulo “Richiedi un preventivo”.
Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività di Figenpa S.p.a. e secondo le seguenti finalità:
– Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la Clientela.
– Finalità derivanti da obblighi di legge.
Il consenso al trattamento dei dati per le finalità sopra riporte risulta, rispettivamente, necessario e obbligatorio. Ciò stante un eventuale rifiuto non consentirà l’instaurazione di alcun rapporto o prestazione di servizi da parte di Figenpa S.p.a.
Il relativo trattamento non richiede il consenso del Cliente
Finalità funzionali all’attività di Figenpa S.p.a. quali la promozione e la vendita diretta di prodotti e servizi di Figenpa s.p.a. (attuata mediante invio di materiale pubblicitario, comunicazioni telefoniche o a mezzo posta ed anche con utilizzo di sistemi automatizzati di comunicazione quali SMS, MMS, E-mail, Fax).
Il consenso al trattamento dei dati per le finalità sopra riportate risulta facoltativo. Ciò stante tale trattamento richiede il consenso del Cliente.
Condivisione, comunicazione e diffusione dei dati
I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la gestione del sistema informatico, la stipula di eventuali contratti o la gestione di eventuali incassi. Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:
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2. Vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;
3. Sia necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
4. Sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

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