Reclami

Il Tuo pensiero ci interessa

Qualora il Cliente desideri avere qualsiasi ulteriore informazioni o chiarimento può contattare il nostro numero verde (800327328) e parlare con i nostri operatori pronti a fornire tutto il supporto necessario.

Qualora non sia stato possibile risolvere eventuali problematiche attraverso il nostro Servizio Clienti, il Cliente può presentare un reclamo a Figenpa S.p.A. secondo le seguenti modalità tra di loro alternative
– con lettera raccomandata A/R intestata a Figenpa S.p.A. – Ufficio Reclami, Viale Brigate Partigiane 6/3 – 16129 Genova (GE);
– mediante telefax al n. 010.5745537 all’attenzione dell’Ufficio Reclami
– per posta elettronica all’indirizzo: reclami@Figenpa.it
– per porta elettronica certificata all’indirizzo: Figenpa@legalmail.it
– compilando il modulo sottostante

Sarà nostra cura esaminare con la dovuta attenzione la segnalazione ricevuta e definire il caso sottoposto nel più breve tempo possibile e comunque non superiore a trenta giorni.

Se il Cliente non è soddisfatto della risposta ricevuta o non ha ricevuto risposta entro 30 giorni, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF); per sapere come rivolgersi all’Arbitro e l’ambito della sua competenza si può chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure rivolgersi a Figenpa S.p.a. o consultare i siti https://www.figenpa.it/ o http://www.arbitrobancariofinanziario.it/. In caso di invio di reclamo mediante sistema che non certifichi la data, la comprovazione dell’invio e dell’avvenuta ricezione da parte di Figenpa S.p.a. resta ovviamente a carico del Cliente.
Al link qui indicato si può prendere visione del rendiconto dell’attività di gestione dei reclami per lo scorso esercizio.

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