matrimonio a settembre

Matrimonio a settembre? Ti diamo qualche Idea e consiglio

Il matrimonio nel mese di settembre è un grande classico, le giornate sono ancora lunghe, le temperature sono miti e la natura regala dei colori mozzafiato. Settembre è ormai considerato un mese estivo e questo permette di sfruttare tutte le sue migliori caratteristiche.
Se anche la vostra scelta è ricaduta su settembre come mese per il vostro matrimonio, sapete molto bene di essere in ”ottima compagnia” perché sono davvero molte le coppie che puntano a questo mese per vivere il loro giorno più bello.
In questo articolo proveremo a darti qualche pratico e semplice consiglio sull’organizzazione del tuo matrimonio.

Il clima mite di settembre per il tuo matrimonio

Sicuramente se la data prestabilita sarà intorno alla prima quindicina del mese, avrai la possibilità di festeggiare ancora all’aperto e godere di un tramonto spettacolare.
La cosa importante per la gestione del clima se vuoi sposarti a settembre, è quella di avere sempre e comunque pronta una valida alternativa al chiuso, perché si sa, settembre è un mese tanto bello quanto imprevedibile e quindi potrebbe capitare che da un momento all’altro inizi a piovere.
Altra cosa importante per le donne è portare sempre dietro un coprispalle o una stola per far fronte all’aria frizzantina che ci sarà la sera, gli uomini con il completo non avranno problemi.

Il ricevimento

Sicuramente in moltissime zone d’Italia settembre è un mese in cui si può optare per un ricevimento in spiaggia, ma come già detto, per via dell’imprevedibilità del tempo, è sempre bene avere un valido piano B a portata di mano, motivo per cui in questo preciso periodo dell’anno, è meglio scegliere una villa o un castello come location, in modo da avere a disposizione grandi giardini e ampi spazi sia esterni che interni, così sarà più semplice far fronte alla pioggerellina settembrina, se ci dovesse essere.

L’abito da sposa

Settembre è un mese ancora abbastanza caldo, quindi se ci si sposa nella prime due settimane del mese, si può tranquillamente prediligere abiti leggeri, magari in chiffon, senza spalline o con spalline sottili, ma senza mai dimenticare anche in questo caso una stola.
Se la data di celebrazione invece ricade nella seconda parte del mese, magari potresti orientarti su un abito molto romantico ed elegante con maniche in pizzo e un tessuto più pesante come il duchesse.
Altro accessorio importantissimo per una sposa sono le scarpe. Nel mese di settembre puoi ancora acquistare dei sandali aperti o scarpe open toe, che come caratteristica principale devono avere, la comodità, non dimentichiamo che dovrai portarle per tutta la giornata, in ogni caso il consiglio è sempre quello di avere un paio di scarpe eleganti e comode ”di ricambio” da indossare magari verso fine giornata o serata, quando decidi di iniziare a dare il via alle danze e a scatenarti senza il pensiero del tacco.

Le mete migliori per la tua luna di miele a settembre

Tra i momenti più attesi di una coppia quando decide di sposarsi c’è sicuramente quello della luna di miele, infatti la decisione e organizzazione di questo viaggio richiede sempre moltissimo tempo e impegno. È importante quando si decide di sposarsi a settembre valutare attentamente la meta prescelta.
Sebbene settembre sia un ottimo mese per celebrare il proprio matrimonio, occorre fare un pochino più di attenzione sulla scelta del luogo in cui passerete la vostra luna di miele, infatti alcune mete molto gettonate per questo tipo di viaggio, sono da sconsigliare, ad esempio, Maldive o Caraibi che in questo periodo dell’anno risultano eccessivamente afose e sono spesso a rischio di temporali improvvisi.
Non lasciatevi scoraggiare però, ci sono altrettante proposte da sogno a cui potrete ambire. Ad esempio, potrete optare per paradisi tropicali che si trovano nell’emisfero australe come le Seychelles, dove relax e divertimento si incontrano.
Anche il Madagascar per questo periodo dell’anno potrebbe essere il viaggio ideale, è la quarta isola più grande al mondo e ricca di paesaggi meravigliosi, potrete passare dal verde della natura al bianco delle spiagge, all’azzurro cristallino del mare dell’Oceano Indiano.
Anche gli Stati Uniti d’America sono consigliati, da New York con i colori autunnali e rilassanti di Central Park alle coste della California dove è estate tutto l’anno a un interrail organizzato per un tour della costa Americana.

 

Se sei ancora alle prese con l’organizzazione del matrimonio sai benissimo che i tempi stringono sempre di più e che le finanze scarseggiano perché le spese che ci si è prefissati non corrispondono mai alla reale spesa che dovrà essere sostenuta, molto spesso così, si finisce per rinunciare ad alcuni particolari per risparmiare.
Il giorno del matrimonio però è uno dei giorni che ricorderete per tutta la vita e non bisognerebbe rinunciare a nulla, fortunatamente con un piccolo prestito personale potrai avere a disposizione la cifra di cui hai bisogno per ultimare gli ultimi particolari e non rinunciare a nulla!

Condividi sui social!



Ciao! Possiamo aiutarti?

Compila il form qui sotto e un nostro agente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
close-link