alternative alle vacanze al mare

4 valide alternative alle tue vacanze estive al mare

Indubbiamente quando si pensa alle vacanze estive la prima meta a cui viene spontaneo pensare è il mare.
Ci sono persone che sono estremamente affascinate dall’idea di passare le proprie vacanze sul bagnasciuga o a giocare a beach volley o sdraiate su qualche spiaggia paradisiaca e non rinuncerebbero a questo tipo di vacanza per nulla al mondo o non concepiscono una vacanza al di fuori di quella al mare!
Estate però non è sinonimo di mare e sempre più spesso giovani coppie e famiglie con bambini decidono di trascorrere le ferie estive in località differenti.
Vediamo insieme le valide alternative alle vacanze al mare.

Vacanze estive in montagna

Molto spesso la montagna viene associata alle vacanze invernali, ma bisogna considerare che in estate ha dei paesaggi meravigliosi ed è possibile svolgere molteplici attività.

  • La montagna è senza dubbio la meta perfetta per chi ama fare escursioni avventurose alla scoperta di paesaggi unici e angoli dal panorama mozzafiato.
  • I più avventurosi potranno fare anche arrampicata, esistono percorsi di arrampicata di ogni grado e difficoltà, quindi anche i meno esperti potranno cimentarsi senza problemi in questa stimolante attività in cui ci si sente a pieno contatto con la natura.
  • Potete mettervi alla prova con attività coraggiose ad alto tasso adrenalinico, magari andando alla scoperta di grotte o torrenti svolgendo attività di rafting.
  • Per i più romantici non potrà certo mancare una rilassante passeggiata a cavallo in uno dei molteplici sentieri presenti nelle località ad alta quota.
  • Se invece desiderate dedicarvi dei momenti di puro relax potete usufruire delle numerose strutture immerse nella natura e concedervi una giornata tutta per voi alle terme o in un centro benessere.

Vacanze in una capitale Europea

Anche questa opzione solitamente viene presa in considerazione per periodi dell’anno differenti da quello estivo, invece esplorare una capitale Europea in estate potrebbe avere molti vantaggi e potrebbe rivelarsi molto divertente.

  • Le capitali europee ormai sono perfettamente raggiungibili in aereo in maniera piuttosto semplice e anche economica, viste le numerose offerte delle compagnie aeree, ma sarà altrettanto divertente improvvisare un interrail o avventurarsi in macchina alla scoperta della meta prescelta, magari facendo varie tappe in località vicine.
  • Durante il giorno, guida turistica alla mano e pronti ad andare alla scoperta di un nuovo luogo mai esplorato, questa vacanza per i più curiosi e appassionati può facilmente trasformarsi in un viaggio culturale alla scoperta di cattedrali, musei, luoghi storici mai visti prima.
  • La sera ci saranno sicuramente molti localini dove potrete intrattenervi e scoprire usanze e abitudini del luogo.

Vacanza in villaggio a prova di bambino

Questa opzione in realtà è applicabile in ogni luogo in cui decidiate di trascorrere le vostre vacanze estive, ma è sicuramente l’opzione prediletta per le famiglie. Ogni genitore ama il proprio figlio infinitamente, ma allo stesso modo, arriva alle tanto attese vacanze estive estremamente stanco, poter dunque non dover pensare a nulla per la settimana o le settimane di vacanze è davvero una manna dal cielo. I bambini saranno in ogni caso al sicuro, perché sotto l’occhio vigile di baby sitter e voi potrete rilassarvi e vivere il vostro meritato momento di relax.

Vacanza in campeggio

Sicuramente non è un’opzione amata da tutti, molti concepiscono le vacanze come un momento di puro relax, molti invece, più avventurieri vogliono immergersi completamente nella natura, ed è proprio in questo caso che entra in gioco il campeggio. Quella del campeggio è una scelta senza dubbio abbastanza economica e versatile, puoi scegliere tra soggiornare in tenda, in roulotte o in piccoli appartamentini attrezzati. La sera il più delle volte sarà presente dell’animazione, insomma sarà difficile che sia voi che i vostri figli possiate annoiarvi, ma allo stesso tempo vi dà la possibilità di rilassarvi e stare a contatto con la natura.

Per molte famiglie italiane che sia mare, montagna o altro, ormai concedersi una vacanza è diventato un lusso, la situazione si complica ulteriormente se si decide di partire con tutta la famiglia, ma un po’ di meritato riposo deve essere concesso a tutti per ricaricarsi e ripartire al meglio.
Quest’anno non rinunciare alle tanto attese vacanze e concediti un momento di relax con tutta la famiglia, visita la pagina dedicata ai nostri prestiti personali e parti tranquillo!

Condividi sui social!



Ciao! Possiamo aiutarti?

Compila il form qui sotto e un nostro agente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
close-link