Nuova filiale Figenpa a Palermo

Figenpa Palermo si rinnova

Lo scorso 20 Marzo si è svolta l’inaugurazione della nostra nuova filiale di Palermo.
Per l’occasione abbiamo incontrato Giancarlo Buffo, uno storico collaboratore di FIGENPA e Achille Pinna, nuovo responsabile della sicilia e abbiamo fatto loro qualche domanda.

La storia della filiale

F: ”Giancarlo buongiorno, ci racconti un pò  la storia della filiale di Palermo.
G: ” Beh che dire, la filiale di Palermo è attiva dal 2009, eravamo in Via Salvatore Meccio ed è stata aperta in un momento in cui ci siamo resi conto che la domanda di finanziamento nella zona della Sicilia era sempre più in crescita. Siamo partiti con pochi dipendenti per poi implementare l’organico  man mano che la richiesta aumentava.

Dal vecchio al nuovo

F: Come è nata l’esigenza di spostare la filiale?
G: È molto semplice, la vecchia filiale, per quanto andasse bene dal punto di vista lavorativo, iniziava ad “andarci stretta”; tra i nostri progetti societari, c’è sempre quello di aumentare l’organico commerciale, anche per questo motivo avevamo bisogno di spazi più ampi.
F: L’ampliamento dell’organico è sempre un fattore positivo, significa che l’Azienda sta andando bene e guarda al futuro, senza dimenticare il fatto che al giorno d’oggi, dare lavoro a qualcuno è sempre apprezzabile. Avete già inserito qualche nuova risorsa?”
G: Esattamente! Poter assumere personale nuovo, fresco e giovane è per noi una grande gioia. Crediamo fortemente nel fatto che siano le persone il valore aggiunto di un’azienda. Al momento abbiamo già assunto una nuova risorsa e se tutto andrà come ci auguriamo, ne integreremo altre.

L’importanza dell’accoglienza

F: Essendo attiva dal 2009 immagino che la filiale avesse bisogno di una ”rinfrescata” dal punto di vista degli arredi e della struttura.
G: ” Diciamo di si. Nonostante l’Azienda ci fornisse periodicamente materiale aggiornato, avevamo proprio bisogno di un cambiamento. La cosa a cui teniamo maggiormente è che l’ambiente di lavoro sia confortevole e accessibile, in primis per i dipendenti, ma anche per i nostri Clienti, perché meritano di essere accolti in un luogo confortevole. La nostra filosofia è sempre quella di prendersi cura del Cliente come uno di famiglia, l’obiettivo è quello di farlo sentire a casa una volta entrato dalla porta.
F:  Oltre gli arredi, vedo che avete cambiato zona, siete felici di questa scelta? Non avete paura che i Clienti, abituati a recarsi in un altro luogo, fatichino a trovarvi? 
G: ” Questa è stata una delle principali preoccupazioni che abbiamo avuto.
Prima di trovare questo locale, abbiamo fatto davvero molte ricerche! Non volevamo assolutamente che i nostri Clienti non ci trovassero; poi, come un miraggio, ci si è presentata quest’occasione e l’abbiamo colta al volo. Siamo in una zona centralissima, di fronte abbiamo il Tribunale di Palermo, è dunque un contesto molto bello e con un forte passaggio. In questo modo sarà difficile che le persone NON ci trovino.

A proposito di cambiamenti…

F. ” Achille, da adesso in poi, sarà lei a tirare le redini della filiale, come ha reagito alla notizia?
A: ” Si, diciamo che ora, le sorti dell’Agenzia sono nelle mie mani. Sono stato molto contento quando hanno voluto che mi occupassi della filiale di Palermo. Le novità sono sempre un grosso stimolo per me.
F: ” Questa non è la sua prima esperienza come Area manager, attualmente è anche il Responsabile delle filiali della Sardegna. Si potrebbe dunque dire che è il volto delle isole Figenpine?
A: ” Oddio! che grossa responsabilità che mi hai dato! ” ride ” Se sono il volto delle isole Figenpine non lo so, ma di certo so che le isole le ho nel cuore, da buon sardo, quindi non può che essere una spinta in più per fare bene e crescere insieme ai nostri ragazzi.
F.” Achille, cosa si aspetta da questa nuova esperienza?
A. ” Mi aspetto di continuare a viverla per primo con grande entusiasmo e di trasmetterlo anche ai ragazzi, in modo che si possa lavorare per raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati.

figenpa

Il debutto di Figenpa Palermo

F: ” Come dicevamo all’inizio dell’articolo, il 20 Marzo 2019 si è tenuta la festa di inaugurazione per la nuova filiale, siete soddisfatti di come si è svolta?
G, A: ” Molto! l’inaugurazione è andata alla grande.
F. ” La festa era rivolta ai soli dipendenti o hanno potuto partecipare anche parenti e amici?
G: ” L’inaugurazione è stata in perfetto stile Figenpa. Erano presenti, non solo i dipendenti della filiale di Palermo, ma anche i loro parenti ed alcuni nostri Clienti storici. Inoltre abbiamo fatto pubblicare un annuncio sulle nostre pagine social Facebook e Instagram, in modo che potessero partecipare anche altre persone di Palermo.
F: ” Avete fatto le cose in grande! Come hanno risposto le persone all’evento?
G.” Benissimo! Hanno partecipato davvero in molti. La giornata non era delle migliori, pioveva e i ragazzi mi hanno detto che qui, quando piove le persone si rintanano a casa, noi però siamo riusciti a coinvolgerli. Come di consueto sono stati distribuiti dei bellissimi gadget personalizzati a tutti i partecipanti e abbiamo visto che l’iniziativa è stata davvero molto apprezzata.
F. ” Fatevi un augurio per questo nuovo inizio
G:” Mi auguro di continuare a crescere e imparare
A: ” Mi auguro come già detto prima, di continuare a vivere il mio lavoro e la mia nuova esperienza con l’entusiasmo che mi contraddistingue

A noi non resta che fare alla nostra rinnovata filiale di Palermo un grosso, grossissimo
IN BOCCA AL LUPO.

Se vi siete persi l’inaugurazione non disperate! I ragazzi di Figenpa Palermo vi aspettano in filiale! Andate a trovarli in P.zza Vittorio Emanuele Orlando 29  o chiamateli al numero 091 6119132 per fissare un appuntamento. 

NON VEDONO L’ORA DI CONOSCERVI 



finanziamenti a distanza