settembre è il mese in cui iniziano i tuoi nuovi progetti

Settembre è ormai alle porte, al via con i nuovi progetti

Le vacanze stanno definitivamente giungendo al termine, per la maggior parte di voi sicuramente saranno già terminate.
Il rischio di farsi cogliere da un forte ”trauma da rientro” è davvero alto.
Si torna al lavoro, i bambini ricominciano asilo o scuola e il tempo per se stessi e stare insieme si riduce nuovamente all’osso, toccherà aspettare Natale per poter godere di un po’ di tempo libero.
Non c’è niente di meglio per superare la tristezza da fine ferie che dare il via a qualche nuovo progetto, l’entusiasmo della novità ti farà senza ombra di dubbio affrontare la routine con molta più serenità.

Quale momento migliore se non Settembre per mettere in atto queste novità? E’ ormai innegabile, nonostante non ci sia stato il conto alla rovescia per l’arrivo dell’anno nuovo, con Settembre, è inizia un nuovo ciclo di vita, dunque prepara una lista di buoni propositi da portare a termine ”in questo anno”.
Anche tu fai parte di quelle persone che non riescono mai a tenere fede ai programmi? Perché non cambiare rotta proprio quest’anno e portarne a termine alcuni?
Nel frattempo noi abbiamo stillato una classifica di nuove attività che ti faranno vivere in maniera più serena il tanto temuto ”inizio anno”.

Iscrizione in palestra

Protagonista indiscussa di questa ”classifica” non poteva che essere l’affermazione più ripetuta dalle donne, ma anche dagli uomini, dal 16 Agosto in poi,
”A SETTEMBRE MI ISCRIVO IN PALESTRA E CI VADO TUTTO L’ANNO”
Sono certa che anche tu l’avrai ripetuto a te stesso almeno una volta nella vita, come sono certa che questo buon proposito sia stato infranto dopo circa due/tre mesi.
Beh posso dirti che non è mai troppo tardi per riuscirci davvero, perché non proprio quest’anno?

Mangiare sano e dieta

Altro grande classico di questo periodo dell’anno, di solito strettamente collegato a quello precedente, la palestra, generalmente fanno un buco nell’acqua entrambe, insieme, dopo qualche tempo.
Ricominciare in forma però lo sai è davvero impagabile, quindi perché non durare più di un mese soltanto?

Iscrizione ad un corso di teatro

Sono anni che ci pensi ma poi ti dispiace togliere altro tempo alla tua famiglia, ti preoccupi per il costo che pensi possa essere troppo elevato o hai paura di essere troppo stanco una volta finito il lavoro per avere anche questo impegno.
Basta indugi, la routine casa-lavoro-lavoro-casa andrebbe spezzata ed è giusto ritagliarsi qualche ora per se stessi nell’arco della giornata.
Staccare la spina per un pò ti renderà sicuramente più produttivo al lavoro e più paziente e amorevole una volta rientrato a casa.

Programmazione di un viaggio

Ok, sei appena tornato dalle vacanze, ma nessuno ti vieta di programmare già un piccolo viaggetto prima di Natale, insomma quale modo migliore per anestetizzare la tristezza della fine delle vacanze se non quello di programmare qualche giorno in località di montagna o in borghi e città mai viste? A cosa servono i ponti se non a questo?

Iscrizione a un corso di cucina

Ti sarebbe sempre piaciuto ma ogni volta hai rinunciato? Buttati, ne trarrete beneficio sia te che la tua famiglia quando mangerà i manicaretti che avrai imparato a cucinare.

Imparare una nuova lingua

Avere la conoscenza delle lingue straniere è sempre un plus, sia in ambito lavorativo che privato, sicuramente è impegnativo, ma ne vale certamente la pena.

Queste sono solo alcune delle novità che potrai apportare alla tua vita a partire da Settembre per non sentire in modo eccessivo il peso della ritrovata routine.
Purtroppo noi non possiamo aiutarti a trovare tempo o motivazione, ma se il problema sono le risorse economiche, ti dico, non rinunciare a dedicare del tempo a te stesso, al lato economico ci pensiamo noi, come? visita la nostra pagina dedicata ai piccoli prestiti

Condividi sui social!



Ciao! Possiamo aiutarti?

Compila il form qui sotto e un nostro agente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
close-link