Trova la filiale

Trasparenza

Vediamoci Chiaro!

La normativa di Banca di Italia sulla trasparenza dei servizi e delle operazioni bancarie e finanziarie persegue l’obiettivo di rendere noti ai Clienti gli elementi essenziali del rapporto contrattuale e le loro variazioni e di promuovere e salvaguardare la concorrenza nei mercati bancario e finanziario.
La nuova normativa si pone l’obiettivo di mettere il Consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito.
A tal fine vengono proposti degli strumenti di pubblicità precontrattuale e contrattuale a favore della Clientela.
Figenpa S.p.a. in ottemperanza a quanto sopra, tra l’altro, mette a disposizione copia di tale documentazione oltre che, preliminarmente alcune informazioni utili.

Glossario

Utile per comprendere, ai fini delle disposizioni in materia, la distinzione effettuata per la Clientela:

  • “Cliente” qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, che ha in essere un rapporto contrattuale o che intenda entrare in relazione con la Banca;
  • “Clientela (o Clienti) al dettaglio”, i consumatori; le persone fisiche che svolgono attività professionale o artigianale; gli enti senza finalità di lucro; le imprese che occupano meno di 10 addetti e realizzano un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di EUR;
  • “Consumatore”, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Pubblicità precontrattuale

Figenpa S.p.a., in qualità di intermediario finanziario iscritta all’albo unico di cui all’art 106 del T.u.b. è autorizzata ad erogare, nei confronti del pubblico, prodotti finanziari.

Di seguito potrà consultare questi documenti per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei servizi offerti da Figenpa.

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO / PENSIONE

DELEGAZIONE IRREVOCABILE DI PAGAMENTO

PRESTITO PERSONALE PER PREFINANZIAMENTO SU CQS/DEL

ANTICIPAZIONE DEL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO

MUTUO IMMOBILIARE

PRODOTTI ASSICURATIVI – INFORMAZIONI  PRECONTRATTUALI 

Figenpa S.p.a., nell’esercizio della propria attività può inoltre intermediare prodotti finanziari per conto di terzi, al fine di offrire una vasta gamma di soluzioni per la propria Clientela.

Di seguito potrà consultare le pagine dei siti internet delle varie società eroganti in tema di trasparenza sui prodotti intermediati.

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO / PENSIONE / DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

IBL BANCA S.P.A.
BANCA DI SCONTO
FIDES SPA

PRESTITI PERSONALI
YOUNITED
SELLA PERSONAL CREDIT
AGOS

T.F.S.

BANCA DEL FUCINO
FIDES SPA

MUTUI

SOLO INTERMEDIATI

PRESTITI ALLE IMPRESE 

MICROCREDITO
BANCA AIDEXA

ASSICURAZIONI 

NET
GOA

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE 

GENOLEGGIA
ZETA RENT

E’ importante sapere che:

Il documento Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori può essere richiesto in ogni momento e in ogni caso costituisce il frontespizio del contratto di finanziamento
N.B. Tutti i documenti presenti in questa sezione sono stampabili e scaricabili su supporto durevole, oltre che disponibili in formato cartaceo per i Clienti presso tutte le nostre filiali ed agenzie.