Nuova filiale di Salerno

Nuova apertura filiale di Salerno

Lo scorso Agosto sono iniziati i lavori di ristrutturazione della filiale nuova filiale di Salerno, situata in Via Silvio Baratta 74.
La necessità di aprire una nuova filiale nel sud Italia deriva dal fatto che ormai non potevamo più permetterci di avere una zona così favorevole completamente scoperta.

La nascita del progetto della filiale di Salerno

F: Ciao Ivo e ben ritrovato. Allora, raccontaci un come è nato il progetto della filiale di Salerno?
I: Buongiorno. La decisione di aprire una filiale in Campania era nell’aria già da molto tempo, ma ha iniziato a prendere forma solamente qualche mese fa. Nell’ultimo periodo ci siamo resi conto conto che arrivavano troppe richieste di finanziamento da questa parte d’Italia dove noi eravamo completamente scoperti, quindi non riuscivamo ad aiutare tutte le persone che avevano ”bisogno” di noi.
F: Come mai proprio Salerno e non un’altra città del sud Italia?
I: Allora, la scelta di aprire la nostra prima filiale in Campania proprio a Salerno è derivata dal fatto che in questo modo siamo riusciti a coprire tutta la costa Tirrenica e a dare continuità territoriale con Cosenza, altra nostra filiale relativamente nuova.
Salerno poi è una città particolarmente strategica perché si raggiungono in maniera semplice e rapida Avellino, Benevento e Napoli.
F: Benissimo! Insomma anche in questa occasione non avete lasciato nulla al caso!
I: Esattamente! Quando decidiamo di aprire una nuova filiale sappiamo bene che sarà un grande investimento, proprio per questo cerchiamo di valutare nei minimi dettagli tutte le possibili soluzioni cercando sempre di scegliere quella che ci sembra essere la migliore, soprattutto nel lungo periodo.
In questo caso però devo ammettere di aver fatto anche una scelta di cuore.
F: Una scelta di cuore? Ci dica qualcosa di più, siamo curiosi
I: <Ride> Non è quello che pensate voi. Semplicemente quando sono andato alla ricerca della zona giusta e del locale giusto ho avuto l’occasione di trascorrere del tempo a Salerno e mi ha ricordato molto ”casa”. Salerno è una città molto viva e mi ha ricordato la mia Liguria sia come paesaggi che come vita, a fronte di questo non potevo proprio non sceglierla come luogo per la nostra nuova filiale.

L’accoglienza di Salerno all’apertura della nuova filiale

F: Ma adesso entriamo nel vivo, come ha accolto questa novità la città di Salerno?
I: Devo dire che l’accoglienza è stata molto calorosa. Le persone hanno mostrato subito interesse, ancora prima che aprissimo ufficialmente sono passate a salutarci e a chiedere informazioni, siamo stati contentissimi di questo.
F: Avete riscontrato lo stesso entusiasmo anche nella ricerca del personale?
I: Assolutamente. Abbiamo ricevuto davvero molte candidature e purtroppo abbiamo dovuto scartarne qualcuna, ma non escludiamo la possibilità in futuro di poterle prendere nuovamente in considerazione, sicuramente in questo momento siamo molto soddisfatti delle persone che abbiamo scelto. Siamo anche riusciti a ”riportare a casa” un volto già noto di Rete Figenpa e ne siamo molto felici.
F: Ah si? Di chi si tratta?
I: Sto parlando di Francesco Raimondo, lui da 6 anni vive e lavora a Milano nella nostra filiale di Via Melchiorre Gioia, ma è originario di Salerno. Quando abbiamo deciso di aprire la filiale proprio nella sua città natale la domanda è sorta spontanea e lui con molto entusiasmo ci ha seguiti.
Inoltre la sua figura sarà indispensabile per i nuovi arrivati, conoscendo già in maniera approfondita il lavoro avrà anche il compito di formare i colleghi e supervisionarli.
F: Beh mi sembra che vi siate organizzati al meglio, ma quello che mi colpisce di più è, lei che sceglie Salerno come città per la nuova filiale, un dipendente riesce a tornare nella città di origine dopo tempo, questo progetto ha un non so che di romantico.
I: <Ride> Beh questi paesaggi meravigliosi farebbero venir fuori il lato romantico di chiunque, credo. Ma a parte gli scherzi, siamo davvero felici di come siamo riusciti ad organizzarci e abbiamo iniziato con una grande carica.

Inaugurazione e obiettivi della filiale di Salerno

F: Mi sembra di capire che sia tutto pronto per iniziare con i miglior presupposti, si è già tenuta la festa di inaugurazione della filiale?
I: In realtà siamo già al lavoro dal 1 Settembre, ma l’inaugurazione è stata fissata per martedì 1 Ottobre.
F: Anche questa sarà in perfetto stile Figenpa?
I: Assolutamente, le cose o si fanno bene o non si fanno. Come di consueto faremo un taglio della torta e inviteremo parenti, amici e persone del luogo, che siamo certe saranno entusiaste dell’iniziativa.

F: Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati nel medio termine?
I: come sempre il nostro obiettivo principale è quello di fare bene ma ci auguriamo soprattutto di far crescere e diventare importante la filiale di Salerno nel minor tempo possibile, ci sarà da lavorare, ci sarà da impegnarsi e rimboccarsi le maniche, ma non vediamo l’ora di farlo e come sempre ci auguriamo di continuare ad ingrandirci, infatti ci stiamo lavorando, non ci fermiamo qua e in cantiere ci sono già molti nuovi progetti.

 

In attesa di scoprire quali saranno le novità di Figenpa noi vi ricordiamo l’indirizzo della nuova filiale di Salerno che si trova in Via Silvio Baratta 74 andate a visitarla e a conoscere i nostri ragazzi, oppure chiamateli al numero 089 285 7767

Condividi sui social!



Ciao! Possiamo aiutarti?

Compila il form qui sotto e un nostro agente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
close-link