scooter nuovo o usato

Scooter nuovo o usato? Questo è il dilemma

Non sempre è facile scegliere se acquistare uno scooter nuovo o usato e non ci sono regole fisse su quale sia il migliore tra i due. La scelta in realtà è molto personale, spesso si attribuisce questa decisione al costo del veicolo, ma anche questo è molto relativo, perché ciò che può essere una fortuna per una persona può essere una cifra accettabile per un’altra.
Vediamo quindi insieme i pro e i contro di acquistare uno scooter nuovo o usato e cerchiamo di capire quali sono le motivazione che possono far pendere l’ago della bilancia in una direzione piuttosto che nell’altra.

5 buoni motivi per acquistare uno scooter usato

  1. Il prezzo
    Sicuramente uno degli aspetti che influenzano la scelta tra nuovo o usato, è il prezzo. Uno scooter usato è senza dubbio più economico rispetto ad uno nuovo e ormai esistono talmente tanti scooter usati da comprare che avrai ampia scelta di modello, caratteristiche e optional. Inoltre ormai non è nemmeno detto che tu debba rinunciare all’estetica se decidi per l’usato, la maggior parte sono tenuti talmente bene e di recente acquisto che non hanno nulla da invidiare ad uno scooter nuovo.
  2. La garanzia
    E’ sempre più frequente l’acquisto dell’usato in concessionario, dunque non bisogna preoccuparsi nemmeno della garanzia, un concessionario serio, garantisce sempre almeno un anno l’usato, quindi non avrai nessun tipo di problema se dovessi subire danni o constatare anomalie in un certo periodo di tempo
  3. La possibilità di finanziamenti
    Anche se si parla dell’acquisto di un usato ci sarà una discreta somma da spendere, in questo caso è davvero utile poter accedere a un piccolo prestito che ti consentirà di pagare il tuo nuovo scooter e perché no, anche il bollo e l’assicurazione, senza intaccare i tuoi risparmi
  4. Le permute
    E’ possibile effettuare permute usato con usato, raggiungendo in questo modo accordi di scambio, sia moto con moto che macchina con moto
  5. Acquisto moto usate in contanti
    In alcuni casi i clienti hanno l’occasione di vendere i propri veicoli direttamente in concessionario e ricevere dei soldi in contanti, stessi soldi che potranno poi riutilizzare per acquistare dallo stesso concessionario ad un prezzo ribassato il nuovo mezzo di trasporto.

5 buoni motivi per acquistare uno scooter nuovo

  1. La garanzia 
    Se il concessionario dove deciderai di acquistare la tua moto usata è serio ti farà un anno di garanzia sull’usato, ma se la acquisterai da un privato il tuo scooter non avrà una garanzia. Questo ”inconveniente” non ti capiterà mai se acquisterai uno scooter nuovo, in questo caso la garanzia sarà di almeno 2 anni
  2. La minor probabilità di ricevere brutte sorprese
    Quando acquisti uno scooter nuovo hai la sicurezza che chilometraggio, motore gomme e altro siano effettivamente come descritti, certo eventuali difetti di fabbrica potrebbero in ogni caso venire fuori, ma diciamo che avrai almeno la garanzia che sia tutto nuovo e sarà più difficile incappare in sorprese spiacevoli dopo poco tempo dall’acquisto.
  3. La possibilità di finanziamenti
    Se anche tu fai parte di quella categoria di persone che preferisce acquistare uno scooter nuovo per i vantaggi sopra elencati, sarai interessato alla possibilità di acquistare il tuo nuovo gioiellino tramite un prestito personale che ti garantirà di preservare i tuoi risparmi e di scegliere il modello che più ti piace senza badare troppo a spese.
  4. Maggior rendita in caso di vendita
    Nel caso in cui decidessi di vendere il tuo scooter il fatto che questo sia stato acquistato nuovo e sia dunque di un solo proprietario sarà un vantaggio nel corso della trattativa di vendita.
  5. Sicurezza che sia a norma
    Uno scooter nuovo
    sarà sicuramente già adeguato alle variazioni delle normative vigenti tra cui quella del minor inquinamento dell’ambiente, grosso vantaggio visto che se lo acquistassi usato e se dovessi solo dopo farlo mettere a norma questo comporterebbe una grossa spesa.

 

E tu da che parte stai? Nuovo o usato? Che tu sia fan di uno o dell’altro, per noi non c’è differenza,  cercheremo di aiutarti tramite un piccolo finanziamento volto all’acquisto del tuo scooter, vai sul nostro sito e scrivici!

Condividi sui social!



Ciao! Possiamo aiutarti?

Compila il form qui sotto e un nostro agente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande!
close-link